Colpisci il mostro con il puntatore laser per farlo ritirare dentro alla scatola… almeno fino al prossimo attacco a sorpresa!
Versione 1.0 (“Mostro della palude”)
Strumenti
- Arduino UNO
- Fotoresistenza
- Servo-motore
- Puntatore laser
- Cavi elettrici e resistenze
Lo scopo del gioco è colpire la fotoresistenza (posta tra le fauci del mostro) con un puntatore laser. Quando ciò avviene, il servo-motore ruota di 90° e nasconde il mostro dentro alla scatola. Dopo un numero casuale di secondi, il servo-motore torna alla posizione di partenza: il mostro sta sferrando un altro attacco!
Diagramma dei collegamenti
Codice
Galleria
Versione 2.0 (“A punti”)
Strumenti
- Arduino UNO
- Fotoresistenza
- Servo-motore
- Cicalino passivo
- Display LCD
- Puntatore laser
- Cavi elettrici e resistenze
Il mostro si alza e si abbassa casualmente. Se lo colpisci quando è scoperto, totalizzi 5 punti: il display LCD aggiorna il punteggio che hai accumulato fino a quel momento, e un segnale acustico segnala che il tuo tentativo è andato a segno!
Diagramma dei collegamenti
Codice
Galleria
Interessante…